CENA CON PANORAMA.
Arrivai coi miei collaboratori a Brescia. Eravamo nel piazzale delle tre torri già visibili dall’autostrada. Dante, il nostro committente, ci indicò la torre centrale e ci disse: “ pronti a raggiungere il 15° piano?.
Lo stupore divenne subito voglia di creare il nostro primo ristorante al 15° piano di una torre, per di più a destinazione uffici. Nuova sfida per un progetto di interior.
Usciti dall’ascensore ed entrati in questo enorme spazio vetrato subito ci colpì il panorama. Immenso! Una visione a 360 gradi della distesa Lombarda fino a raggiungere le vette.
Il progetto prende vita. Creare uno spazio dall’atmosfera industrial all’interno di un modernissimo grattacielo. Le prime idee, la scelta dei materiali, i legni, i mattoni, i metalli. Il bancone ad accogliere i clienti. Il pavimento in legno che risale sul verticale del banco e diventa elemento estetico. Non possiamo tralasciare uno spazio per il pianoforte a coda. I clienti di Reverso devono sentirsi coccolati immersi in quel magnifico panorama. Il biocamino con la scritta REVERSO , vestita di fiamme, ci accoglie all’uscita dell’ascensore. Sono queste le creazioni che più ci affascinano.
Un progetto che ha visto un team con la voglia di creare e stupire.
A Brescia, nella torre centrale, al 15esimo piano.